Il Conero Dance Festival & Camp e Marche Teatro presentano giovedì 31 agosto alla Mole lo spettacolo “Addio Addio Amore… a piece for Pina”, scritto e interpretato da Daphnis Kokkinos, danzatore del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. In una performance teatrale appassionata e commovente, Daphnis Kokkinos rivela le storie, le esperienze, gli aneddoti, gli scambi e i sogni che ha condiviso con Pina Bausch, una delle coreografe più influenti della nostra epoca scomparsa nel 2009, in questo tributo al suo lavoro e alla sua vita. Il pezzo è andato in scena in Germania, Grecia, Regno Unito e Cile. Questa è la prima italiana.
Nell’ambito del Festival Oltremole organizzato dal Comune di Ancona, La Luna Dance Center asd, il Conero Dance Festival & Camp e Marche Teatro presentano “Addio Addio Amore… a piece for Pina” scritto e interpretato da Daphnis Kokkinos, danzatore del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch.
Pina Bausch è stata l’influente principale nella danza moderna dagli anni ’70 fino alla sua morte nel 2009. Il suo stile unico per il mescolato movimento, il suono e il set design ha ottenuto i suoi plausi in tutto il mondo. In una performance teatrale appassionata e commovente, Daphnis Kokkinos rivela le storie, le esperienze, gli aneddoti, gli scambi e i sogni che ha condiviso con Pina in questo tributo al suo lavoro e alla sua vita. Daphnis ha trascorso gli ultimi venti anni a ballare, collaborare e svolgere il ruolo di assistente di prove, per il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch.
Il pezzo, in prima nazionale, ha la durata di 50 minuti, ed è andato in scena in Germania, Grecia, Regno Unito e Cile.
GIOVEDI 31 AGOSTO
21:00 – Sala espositiva Museo Omero
Marche Teatro e Inteatro Festival presentano:
FOCUS YOUNG ARAB CHOREOGRAPHER
22:15 – Corte della Mole Vanvitelliana
ADDIO ADDIO AMORE… A PIECE FOR PINA
Biglietto per Young Arab Coreographer: 5 euro
Biglietto per Addio addio amore, a piece for Pina: 5 euro
Biglietto per entrambi gli spettacoli: 8 euro
T. 071 52525 – info@marcheteatro.it
www.inteatro.it / www.marcheteatro.it
www.lalunadancecenter.com
Leggi l’articolo qui