La Mole Vanvitelliana ospita tra oggi e domani l’evento organizzato dalla Luna Dance con alcun protagonisti della scena internazionale
Uno spettacolo di grande danza alla Mole Vanvitelliana di Ancona. E’ quello che si terrà questa sera e domani sera (ore 21) nell’ambito della quattordicesima edizione del ‘Conero Dance Festival’.
Si tratta del ‘Gala Show’, evento che tradizionalmente conclude ll campus All Styles che sta avendo luogo da una settimana presso La Luna Dance Center, con la partecipazione di insegnanti internazionali e di allievi che provengono anche dall’estero.
La Luna Dance Center presenterà coreografie frutto del lavoro dei suoi danzatori adulti, dei collettivi residenti e del campus del ‘Conero Dance Festival’, i quali si alterneranno tra danza moderna, contemporanea e urban dance.
Tra i prestigiosi ospiti da segnalare la presenza di Loree Russeau, da New York, di Martina Toderi, da Roma, di Tania Palomeque Guirao e Anna Navarro Hierro, da Barcellona, di Gianluca Blandi, proveniente dall’isola di Malta. I collettivi residenti in scena sono invece il Luna Dance Theater, il Lunatix, il Luna Modern Project e il una Breakers.
Il Conero Dance Festival’ proseguirà con il Wuppertanz, un ponte culturale tra la città di Ancona e i danzatori del celebre Tanztheater di Pina Bausch: lunedì 18, alle ore 19, al Ridotto del Teatro delle Muse è in programma una conferenza a ingresso gratuito con Malou Airaudo e Rainer Behr. Il titolo è “Pina Bausch ieri oggi domani”.
Coreografi ospiti del Wuppertanz 2022, Airaudo e Behr incontrano il pubblico, la stampa e i quaranta danzatori partecipanti da tutta Italia al workshop prima dell’avvio dei lavori per la performance, che andrà in scena il 24 luglio alle ore 20 al Teatro delle Muse.
Airaudo e Behr parleranno della loro esperienza con la leggendaria Pina Bausch, della sua eredità artistica e della loro idea di danza nell’ambito dell’attuale carriera di danzatori, coreografi e insegnanti.
Per informazioni e prenotazioni: 0712905204 (anche whatsapp).
Leggi l’articolo qui